ProdottiVRAP DE VMP

Impiego

Valvola realizzata per l’impiego su cilindri per aratri reversibili, in modo da ottenere l’inversione automatica del flusso d’olio e quindi del moto del cilindro idraulico atto a portare in rotazione l’aratro. È dotata di una valvola di blocco a doppio effetto che fornisce una maggiore sicurezza e dà la possibilità di posizionare e bloccare il cilindro in qualsiasi punto. L’inversione di marcia dell’asta del pistone si effettua tramite una valvola di massima pressione differenziata esattamente nel punto morto dell’aratro, sviluppando maggiore potenza e velocità. Questa valvola può essere montata anche su aratri pesanti e sbilanciati con cilindri aventi i seguenti diametri interni: 40/50, 60/80, 80/100, 100/110 e 110/130 mm.

Le valvole vengono fornite con pressione di scambio di 150 Bar: a seconda delle varie esigenze la pressione di scambio può essere variata agendo sul regolatore di pressione. La valvola di massima pressione è tarata a 90 Bar.

Montaggio

Collegare C1 allo stelo del cilindro, C2 al fondello e P e T alle prese macchina. Data la particolare configurazione, queste valvole possono essere montate in linea sul cilindro idraulico o fissate direttamente alla struttura dell’aratro tramite il foro filettato ricavato nel corpo.

Download
Materiali e Caratteristiche
corpo
acciaio zincato
componenti interni
acciaio temprato termicamente e rettificato
guarnizioni
BUNA N standard
tenuta
a cono guidato. Non ammette trafilamenti
Richiesta Informazioni per VRAP DE VMP
Accosenti al trattamento dei tuoi dati in base al D.Lgs 30/06/2003 n.196